AiFOS lancia la campagna #NOguastaFESTE per sensibilizzare le persone sul tema della sicurezza negli eventi pubblici. Non è più accettabile che un momento di festa, gioia e spensieratezza si trasformi in tragedia, ancora più grande quando comporta la perdita di giovani vite.
Per evitare che questi episodi si ripetano tutti gli attori in campo sono chiamati a fare la loro parte.
Gli organizzatori, gli esercenti e gestori dei locali devono rispettare le regole oggi più definite grazie alle circolari recenti.
Gli organismi di vigilanza devono controllare con più rigore il rispetto delle norme che già ci sono ma che troppo spesso vengono disattese.
Ma anche il pubblico può diventare protagonista del cambiamento, partecipando attivamente per rendere stadi, teatri, sale da concerto, piazze e piazzali luoghi dove le manifestazioni pubbliche siano vissute in totale serenità, eliminando ogni spiraglio di insicurezza.
Se tutti insieme diciamo #NOguastaFESTE allora sarà vero divertimento in sicurezza per tutti, nessuno escluso.
Con questo spirito la campagna #NOguastaFESTE proporrà alcuni semplici spunti comportamentali che chiunque può adottare in occasione di manifestazioni pubbliche a tutela della propria sicurezza e di quella di tutti gli altri partecipanti.